Yamantia

Yamantia.jpgYamantia, Demone della Lussuria, è uno dei Demoni fratelli di Mog che vennero scagliati da Dio nell’Abisso. Ella rappresenta la Lussuria, la Tentazione, il piacere della carne.

Titoli e simbolo

Simbolo_Yamantia.jpgYamantia, Demone della Lussuria, è detta anche la Tentatrice, oppure Regina degli Inganni. Il suo simbolo è un calice pieno di sangue.

Forma di manifesazione

Yamantia si manifesta come una Demonessa bellissima. Le sue forme perfette e abbondanti sono un’arma di seduzione a cui pochi saprebbero resistere. A meno che non debba manifestarsi per particolari motivi come umana, la Regina degli Inganni preferisce mantenere una o più fattezze che ricordino la sua natura demoniaca nel suo aspetto, come le corna o le ali da pipistrello. Raramente Yamantia è vestita, e se lo è, gli abiti sono ridotti al minimo indispensabile.

Storia

La storia di Yamantia è strettamente collegata alla Creazione del Mondo. Ella ha avuto un ruolo fondamentale nella tentazione dei figli di Vivec toccati dal Peccato.

Culto e clero

Il culto di Yamantia è molto meno raro di quello che si pensi, essendo il più facile in cui cadere in tentazione. I suoi seguaci sono colore che si sono abbandonati completamente ai piaceri della carne e non aspirano più alla santità.

Yamantia

Dungeon World il_tuo_master il_tuo_master