Vivec

Vivec3.jpgVivec, Angelo Primevo, è il Santo della Vita. Egli prova amore incondizionato per il Dio padre e la sua legge divina, così come verso le creature del Mondo per le quali non esita a sacrificarsi.

Titoli e simbolo

Simbolo_Vivec.jpgVivec ha molti nomi e titoli: tra questi i più utilizzati sono Preservatore della Vita, Principe o Angelo Bianco, Padre di Tutti.
Il suo simbolo è semplicemente una croce dorata in campo bianco.

Forma di manifesazione

Vivec è rappresentato come un angelo dalla pelle bianca purissima, dotato di ali di piume candide, bellissimo e dai lineamenti perfetti. I suoi occhi, a volte rappresentati senza iride e pupilla, sono azzurri e perfetti, intensi, benevolenti e tristi.
Vivec viene di solito rappresentato avvolto in veli e tessuti del bianco più candido. Inoltre, quando il Santo viene raffigurato nella battaglia contro il Male, brandisce tra le sue mani la magnifica Spada Divina, la lama di Luce creata per distruggere Mog.

Storia

Vivec è un Angelo Primevo, e la sua storia è direttamente collegata alla Creazione.

Culto

Il culto di Vivec predica la sacralità della Vita, e si oppone con forza alla Morte ed al Peccato. Per un discepolo di Vivec uccidere non è mai la soluzione migliore, anche se purtroppo a volte è una necessità. Ogni qual volta questo accade, sia la vittima umana, umanoide o animale, il credente chiede umilmente perdono al Santo.
I fedeli di Vivec festeggiano l’equinozio di primavera perché rappresenta il rifiorire della Vita dopo il lungo inverno.

Clero

I sacerdoti di Vivec vengono chiamati anche “Preti Bianchi”, dato che usano vestirsi di bianco candido in onore del Santo. A volte persino i capelli vengono tinti di questo colore e la pelle truccata per sembrare ancora più candida.
La guida della Fede di Vivec è affidata al Primo Cardinale, ovvero la figura più rappresentativa della Chiesa dopo il Papa, nonché reggente durante il periodo che intercorre tra la morte di un Papa e l’insediamento del suo successore.

Vivec

Dungeon World il_tuo_master il_tuo_master