Aphazel

Aphazel.jpgAphazel, Demone dell’Ira, è uno dei Demoni fratelli di Mog che vennero scagliati da Dio nell’Abisso. Egli rappresenta l’Ira e la Rabbia, la Guerra, l’Odio, lo Sterminio.

Titoli e simbolo

Simbolo_Aphazel.jpgAphazel, Demone dell’Ira, viene anche chiamato Principe delle Battaglie, Signore dell’Odio, il Massacratore, il Distruttore. Il suo simbolo è il simbolo del Caos e della Distruzione.

Forma di manifesazione

Aphazel si manifesta sempre nelle forme più terribili. Il suo aspetto deve incutere terrore. La forma più comune di rappresentazione è quella di un demone gigantesco e cornuto, dalla pelle cremisi e dai muscoli possenti. In genere brandisce armi enormi, di peso sproporzionato, ad indicare la sua immensa forza bruta.
Aphazel non è un Demone che va tanto per il sottile: preferisce l’azione alle parole.

Storia

La storia di Aphazel è strettamente collegata alla Creazione del Mondo.

Culto e clero

Il culto di Aphazel può essere sintetizzato in poche parole: Massacro, Guerra, Odio e Distruzione. Dove il culto di Aphazel arriva, porta sangue e rovina. I suoi seguaci sono in genere combattenti sanguinari e assassini. Aphazel è spesso venerato tra gli umanoidi ai confini dell’Impero (specialmente orchi e ogre).

Aphazel

Dungeon World il_tuo_master il_tuo_master